Rockol30

«CODICI KAPPAO - Pino Scotto» la recensione di Rockol

Pino Scotto - CODICI KAPPAO - la recensione

Recensione del 22 apr 2013

La recensione

A tre anni di distanza dal suo precedente album in studio “Buena suerte”, torna Pino Scotto. L'ex frontman dei Vanadium presenta il nuovo lavoro “Codici Kappao'”, un disco che porta avanti con coerenza il discorso musicale e concettuale di Pino, sempre diretto e senza peli sulla lingua.

Su un tappeto di sonorità hard-rock con influenze heavy metal, blues, prog e persino rap e folk, il cantante napoletano attacca a spron battuto la classe politica italiana, i 'furbetti', l'industria dei reality show e tutti quei soggetti da sempre al centro delle sue 'attenzioni'.
Da segnalare la partecipazione di alcuni ospiti di rilievo della scena italiana come Edoardo Bennato (nella cover della sua “Meno male che adesso non c'è Nerone”), Aida Cooper (“Festa & croce”), i Club Dogo (“Pino...occhio”), i The Fire (“Business trash”) e i Modena City Ramblers (“Funambolo retrò”).
La pubblicazione include un secondo CD intitolato “Live Rock... For Belize”, lavoro registrato dal vivo in occasione del concerto tenutosi nell’agosto 2011 a Codroipo per raccogliere fondi per il progetto ONLUS Rainbow.

Tracklist

01. Signora del Voodoo
02. Meno male che adesso non c'è Nerone
03. Codici Kappaò
04. Festa & croce
05. Mayday
06. Pino...occhio
07. Angus day (forever young)
08. Business trash
09. La terra ha il suo respiro
10. Work in regress
11. Funambolo retrò

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.