Rockol30

«REINCARNATED - Snoop Dogg» la recensione di Rockol

Snoop Dogg - REINCARNATED - la recensione

Recensione del 22 apr 2013

La recensione

Questo non è un disco di Snoop Dogg. E' un disco firmato da Snoop Lion, nuovo pseudonimo scelto dall'eccentrico rapper californiano, il quale nel 2012 dopo un viaggio in Giamaica, ha deciso di convertirsi al rastafarianesimo e di cambiare nuovamente nome d'arte: “E' come se fossi sempre stato rastafariano – ha affermato Snoop - solo che non avevo aperto il mio terzo occhio”. “Reincarnated” è il suo nuovo album, canzoni che segnano la transizione dall'hip-hop al reggae, influenzate da maestri del genere come Bob Marley, Peter Tosh e Jimmy Cliff, ma prodotti con gente più vicina al mondo rap, tra cui Diplo e Major Lazer.

L'album gode della partecipazione di alcuni ospiti come Drake (“No guns allowed”), Akon (“Tired of running”), Rita Ora (“Torn apart”), Miley Cyrus (“Ashtrays & heartbreaks”) e la strana coppia Busta Rhymes e Chris Brown (“Remedy”).

Tracklist

01. Rebel way
02. Here comes the king
03. Lighters up
04. So long
05. Get away
06. No guns allowed
07. Fruit juice
08. Smoke the weed
09. Tired of running
10. The good good
11. Torn apart
12. Ashtrays & heartbreaks
13. Boulevard
14. Remedy
15. La la la
16. Harder times

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.