Rockol30

«CI VOGLIO RIDERE SU - Paolo Simoni» la recensione di Rockol

Paolo Simoni - CI VOGLIO RIDERE SU - la recensione

Recensione del 14 gen 2013

La recensione

“Ci voglio ridere su” è il secondo album di Paolo Simoni: classe 1985, è già da qualche anno nella nuova scena cantautorale italiana e nell'orbita del Club Tenco, dove si è esibito nel 2007 per presentare il suo disco d'esordio “Mala tempora” (ricevendo anche una nomination come miglior opera prima) e venendo poi inserito in diverse compilation curate dall'organizzazione.

Il suo secondo capitolo discografico nasce invece dalla collaborazione con Claudio Majoli (manager di Luciano Ligabue) ed include dieci canzoni tra le quali spicca un duetto con il compianto Lucio Dalla nel brano “Io sono io e tu sei tu”.
Paolo Simoni è uno degli otto artisti che prenderà parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Sul palco del Teatro Ariston il cantautore romagnolo presenterà il brano “Le parole”.

Tracklist

01. Non sono solo canzonette
02. Ettore
03. Io sono io e tu sei tu
04. Generazione '80
05. Crisi
06. Il mio nome è Albert
07. Nuvole d'autunno
08. Tocca a te
09. Coincidenze
10. Il gabbiano Morricone

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.