Rockol30

«CARRY ON - Willy Mason» la recensione di Rockol

Willy Mason - CARRY ON - la recensione

Recensione del 01 gen 2013

Voto 8/10

La recensione

Un lustro è trascorso dall'ultimo lavoro in studio di Willy Mason, 28enne cantautore newyorkese salito alla ribalta nel 2004 con l'album d'esordio “Where the humans eat”, prodotto sotto l'egida di Conor Oberst.

Dopo il secondo lavoro “If the ocean gets rough”, Willy ha suonato moltissimo dal vivo (anche in apertura di gente come Mumford & Sons e Ben Howard), stampando anche un EP in studio nel 2010 (“So long baby shoes”) ed uno live l'anno successivo (“Live at Grange Hall”).
“Carry on” è il primo disco di Mason per la Fiction Records, un lavoro prodotto in Inghilterra con Don Carter (Franz Ferdinand, Django Django), undici brani nei quali il folk-rock di Willy diventa maggiormente aperto, non disdegnando leggeri inserti elettronici (vedi drum machine) ed elettrici.

Tracklist

01. What is this
02. Pickup truck
03. Talk me down
04. Restless fugitive
05. Show me the way to go home
06. Into tomorrow
07. I got gold
08. Painted glass
09. Shadows in the dark
10. Carry on
11. If it's the end

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.