«THE AFTERMAN: DESCENSION - Coheed and Cambria» la recensione di Rockol

Coheed and Cambria - THE AFTERMAN: DESCENSION - la recensione

Recensione del 01 gen 2013

Voto 7/10

La recensione

“The afterman: descension” è il secondo capitolo che chiude il doppio concept album dedicato a Sirius Amory (il più grande astronomo e scienziato nell’universo alternativo di Heaven's Fence), iniziato con “The afterman: ascension”. Una storia complessa, decisamente, che vive però col supporto della drammaturgia che la musica della band riesce a costruire: questo, infatti, è probabilmente l’apice dei Coheed and Cambria a livello narrativo. L’album rappresenta anche – allo stato attuale – il risultato più centrato nel coniugare il prog con un’accessibilità quasi pop; dunque di sicuro questo è un disco meno compatto e heavy rispetto al predecessore, ma molto più fruibile e interessante, con potenzialità altissime a livello di orizzonti di mercato.

TRACKLIST

02. Key entity extraction iv: sentry the defiant
09. 2′s my favorite 1
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.