Rockol30

«HOLIDAYDREAM: SOUNDS OF THE HOLIDAY VOL. ONE - Polyphonic Spree» la recensione di Rockol

Polyphonic Spree - HOLIDAYDREAM: SOUNDS OF THE HOLIDAY VOL. ONE - la recensione

Recensione del 26 dic 2012

La recensione

Sono assenti dalle scene musicali con un vero e proprio album dal 2007, anno in cui uscì il loro terzo lavoro “The fragile army”. In questo periodo i Polyphonic Spree, gigantesco coro psycho-pop americano, si è occupato soprattutto di colonne sonore cinematografiche e televisive, pubblicando solo un singolo inedito nel 2011 intitolato “Bullseye” ed uno nel 2012 (“What would you do?”). Ora però Tim DeLaughter e soci hanno deciso di tornare con un disco dedicato ai classici natalizi ed intitolato “Holydaydream: sounds of the holiday vol.one”: accanto a rivisitazioni in chiave personale (talvolta modificando anche melodie o testi) di 'sempreverdi' come “Winter wonderland”, “Silent night” e “White Christmas”, ecco due brani strumentali composti dallo stesso frontman (“A working elf's theme” e “Holidaydream”) ed una cover di “Happy Xmas (War is over)” di John Lennon e Yoko Ono.

Da segnalare anche la partecipazione della indie-rock band newyorkese School Of Seven Bells in “Silver bells”.

Tracklist

01. A working elf's theme
02. Winter wonderland
03. The Christmas song (Chestnuts roasting on an open fire)
04. Happy Xmas (war is over)
05. Silent night
06. Silver bells
07. Do you hear what I hear?
08. Carol of the drum (Little drummer boy)
09. White Christmas
10. Let it snow
11. It's the most wonderful time of the year
12. Silver bells (reprise)
13. Holidaydream

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.