Rockol30

«CUT THE WORLD - Antony and The Johnsons» la recensione di Rockol

Antony and The Johnsons - CUT THE WORLD - la recensione

Recensione del 03 set 2012

Voto 7/10

La recensione

La musica di Antony è sempre stata caratterizzata da sonorità sinfoniche ed orchestrali. Per questo motivo l'artista inglese ha voluto andare ancora più a fondo e realizzare un disco live proprio con l'ausilio di un'orchestra.

“Cut the world” è stato registrato dal vivo nel settembre del 2011 a Copenaghen (Danimarca), con l'ausilio della Danish National Chamber Orchestra con gli arrangiamenti curati dallo stesso Antony con Nico Muhly, Rob Moose e Maxim Moston.
La tracklist pesca nell'intero repertorio di Hegarty, rileggendo in chiave sinfonica brani come “You are my sister”, “Swanlights”, “Another world”, “Kiss my name”, “The crying light”, ma non manca anche un brano totalmente inedito in studio: la title-track, già presente nella colonna sonora dello spettacolo “The Life and Death of Marina Abramovic” e nel cui videoclip compare in un cameo la stessa artista serba.
Da segnalare anche “Future feminism”, un discorso di quasi 8 minuti in cui Antony enuncia le sue idee in merito al futuro dell'umanità, tra ambiente, patriarcato e femminismo.

Tracklist

01. Cut the world
02. Future feminism
03. Cripple and the starfish
04. You are my sister
05. Swanlights
06. Epilepsy is dancing
07. Another world
08. Kiss my name
09. I feel in love with a dead boy
10. The rapture
11. The crying light
12. Twilight

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.