Rockol30

«BLOW YOUR PANTS OFF - Jimmy Fallon» la recensione di Rockol

Jimmy Fallon - BLOW YOUR PANTS OFF - la recensione

Recensione del 11 lug 2012

Voto 6/10

La recensione

“Blow your pants off” è il divertente titolo scelto dallo showman americano Jimmy Fallon per il suo secondo album ufficiale, uscito da poco per Warner Records. Interrogato sul titolo del disco, Fallon ha dichiarato: “A tutti quelli che hanno ascoltato l'album fino ad oggi” si può leggere sul sito ufficiale, “sono scoppiati i pantaloni. È una cosa inevitabile”.

Il trentasettenne comico, conduttore del fortunato talk show Late Night with Jimmy Fallon, ha raggruppato qui i dodici migliori episodi (diciassette nella versione deluxe) in larga parte tratti dalle performance live in televisione. Dodici chicche parodiche curate nel minimo dettaglio, scritte da Fallon stesso e dagli autori dello show, che vanno a rivisitare con maestria generi e stili molto diversi tra loro - dal rap al country, dal pop alle serie tv, da Bob Dylan a Neil Young passando per Bowie, i Doors e dall’immancabile Rebecca Black - e che si possono fregiare della partecipazione di artisti del calibro di Paul McCartney, Bruce Springsteen, Dave Matthews, Justin Timberlake e Eddie Vedder, prestatisi ben volentieri allo scherzo: “Un 'Comedy album' con ospiti come Justin Timberlake, Paul McCartney, Eddie Vedder, Dave Matthews, Bruce Springsteen è abbastanza folle” racconta Fallon. “Se fossi un quindicenne direi: 'Oh, mio Dio! È una cosa incredibile!'. Anche se forse sarebbe più 'Chi cavolo è Dave Matthews? ' Perché ai miei tempi Dave non esisteva ancora…”

Tracklist

01. Neil Young sings 'Fresh Prince of Bel-Air'
02. History of Rap (feat. Justin Timberlake)
03. Tebowie
04. Scrambled eggs (feat. Paul McCartney)
05. The Doors Sing 'Reading Rainbow'
06. Balls in your mouth (feat. Eddie Vedder)
07. Bob Dylan sings 'Charles in charge'
08. Walk of shame (feat. Dave Matthews)
09. Slow jam the news (feat. Brian Williams)
10. Cougar huntin (feat. Big & Rich)
11. Friday (feat. Stephen Colbert)
12. Neil Young sings 'Whip my hair' (feat. Bruce Springsteen)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.