Rockol30

«WHAT WE SAW FROM THE CHEAP SEATS - Regina Spektor» la recensione di Rockol

Regina Spektor - WHAT WE SAW FROM THE CHEAP SEATS - la recensione

Recensione del 01 giu 2012

Voto 7/10

La recensione

Nel 2010 Regina Spektor si è tolta una grandissima soddisfazione come quella di suonare alla Casa Bianca davanti al presidente Obama, alla moglie Michelle e centinaia di invitati per il “Jewish heritage month”. Un'esperienza che ha fatto da ponte tra il suo precedente album “Far” ed il suo nuovo capitolo discografico “What we saw from the cheap seats”.

Per questo disco ha accumulato in questi anni parecchio materiale, arrivando alle sessioni di registrazione con un ricco baule di canzoni. Ad aiutarla nella scelta e nella produzione dei pezzi c'è stato Mike Elizondo (già al suo fianco in alcuni brani in passato e produttore di Jay-Z, Eminem e Fiona Apple), con il quale la Spektor ha registrato l'album in quel di Los Angeles. Il risultato sono undici episodi nei quali il pianoforte e la voce della cantante russa (americana d'adozione), incontrano sonorità anti-folk, pop, cantautorato, atmosfere barocche e indie. Molte delle canzoni sono state registrate dal vivo con Regina al pianoforte e voce, a cui è stata aggiunta la strumentazione in un secondo momento. Il brano “Don't leave me (Ne me quitte pas)” è stato già inciso, in un'altra versione, nel suo secondo album “Songs” del 2002. La cantautrice ha aperto, in primavera, alcune date del tour americano di Tom Petty and the Heartbreakers.

Tracklist

01. Small town moon
02. Oh Marcello
03. Don’t leave me (Ne me quitte pas)
04. Firewood
05. Patron Saint
06. How
07. All the rowboats
08. Ballad of a politician
09. Open
10. The party
11. Jessica

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.