Rockol30

«YOUNG THE GIANT - Young The Giant» la recensione di Rockol

Young The Giant - YOUNG THE GIANT - la recensione

Recensione del 10 apr 2012

Voto 6/10

La recensione

Gli Young The Giant sono un quartetto capitanato dal cantante Saamer Gadhia, nati nel 2004 e che fino al 2008 hanno utilizzato il nome The Jakes.
Nel 2009 firmano un contratto con la Roadrunner Records e l'anno successivo, dopo aver aperto concerti per Marina and The Diamonds, Futureheads e Neon Trees, arrivano alla pubblicazione del primo lavoro, grazie al quale si sono esibiti la scorsa estate sul main stage del festival Lollapalooza ed hanno aperto il tour degli Incubus. Il disco è originariamente uscito alla fine del 2010, ma l'interesse nei confronti della band ha portato alla pubblicazione ne maggio del 2011 in Inghilterra e ora, marzo 2012, anche nel Belpaese.
“Young the giant” è stato prodotto con Joe Chicarelli (Counting Crows, U2, The Shins, The Strokes) ed ha un sapore tipicamente estivo, con brani rock uptempo e melodici, scritti perlopiù in spiaggia in quel di Newport Beach, dove vivono i quattro membri del gruppo.

Tracklist

01. Apartment
02. My body
03. I got
04. Cough syrup
05. God made man
06. 12 fingers
07. Strings
08. Your side
09. Garands
10. St.Walker
11. Islands
12. Guns out

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.