Rockol30

«CULTS - Cults» la recensione di Rockol

Cults - CULTS - la recensione

Recensione del 14 nov 2011

La recensione

I Cults sono un duo di Manhattan composto dal chitarrista Brian Oblivion e dalla cantante Madeline Follin. La loro storia è simile a quella di molte altre band: entrambi vengono da collaborazioni con altri gruppi, si conoscono all'università e scocca la scintilla artistica che fa nascere il progetto.

Quello che non è così normale per altre formazioni è il fatto che il primo brano mai edito (“Go outside”) venga nominato “Best new music” dalla bibbia della musica 'altra' americana Pitchfork e scateni l'interesse di grandi e piccole etichette.
Il loro primo omonimo disco viene pubblicato dalla Columbia in collaborazione con la In The Name Of di Lily Allen ed include undici brani in cui l'indie-pop incontra atmosfere sognanti, riverberi e synth.
Da segnalare la produzione di Shane Stoneback, già al fianco di Vampire Weekend e Sleigh Bells.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.