Rockol30

«SARO' LIBERA - Emma Marrone» la recensione di Rockol

Emma Marrone - SARO' LIBERA - la recensione

Recensione del 26 set 2011

La recensione

A distanza di solo un anno dal suo album d'esordio “A me piace così”, Emma Marrone è già pronta a presentare il suo secondo capitolo discografico. La cantante fiorentina in questo periodo ha girato l'Italia in tour, oltre a partecipare alla 61esima edizione del Festival di Sanremo in compagnia dei Modà, con il brano “Arriverà”.

Il nuovo lavoro si intitola “Sarò libera” ed è stato composto ancora una volta da rinomate penne della musica pop italiana come Saverio Grandi, Federica Camba, Daniele Coro ed altri ancora. Il disco contiene tredici brani in cui le sonorità pop incontrano principalmente il tema delle pene d'amore, ma anche dell'indipendenza femminile e del coraggio.
La versione per iTunes include una cover della celebre “America” di Gianna Nannini.

Tracklist

01. Tra passione e lacrime
02. Sarò libera
03. Senza averti mai
04. Non sono solo te
05. Ti capita mai
06. Dove finisce la notte
07. Acqua e ghiaccio
08. Maledetto quel giorno
09. Cercavo amore
10. Da quando mi hai lasciato tu
11. Un attimo
12. Protagonista
13. Scusa se vado via

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.