Rockol30

«FINO ALL'ALBA - Brusco» la recensione di Rockol

Brusco - FINO ALL'ALBA - la recensione

Recensione del 02 ago 2011

La recensione

Dopo la pubblicazione di “Quattroemezzo”, avvenuta nel 2009, Brusco si è lanciato in un'avventura per lui del tutto nuova. Il musicista romano ha infatti pubblicato due EP - "Take Off Vol 1" e "Take off vol 2" - cantati in patwa (lo slang jamaicano).

Ora però Brusco torna alla sua madrelingua e pubblica il nuovo album “Fino all'alba”, un lavoro reggae/dancehall che, al solito, spazia tra diversi temi. Dall'ironica title-track fino alla poesia per l'amata “Amore non so”, passando come sempre tra temi sociali come la tolleranza e l'apertura mentale verso le differenze culturali, fino a “I tre porcellini”, canzone “dedicata” dall'artista a Silvio Berlusconi, Emilio Fede e Lele Mora e le presunte feste a luci rosse nella villa di Arcore.

Tracklist

01. Amore non so
02. Intollerante
03. Fino all'alba
04. Metà della tua età
05. Vieni con me
06. Più mi buttano giù più risorgo
07. I tre porcellini
08. Falso
09. Il meglio di me
10. Un uomo è solo un uomo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.