Rockol30

«WHEN YOU'RE STRANGE - MOTION PICTURE SOUNDTRACK - Doors» la recensione di Rockol

Doors - WHEN YOU'RE STRANGE - MOTION PICTURE SOUNDTRACK - la recensione

Recensione del 01 lug 2011

La recensione

“When you're strange” è il titolo di un film-documentario sui Doors girato da Tom DiCillo, regista e direttore della fotografia al fianco di Jim Jarmusch.
Dopo aver visionato tutto il materiale esistente su Jim Morrison (la cui morte avvenne il 3 luglio di quarant'anni fa) e soci, il regista ha realizzato questa pellicola su una delle band più importanti del rock americano, avvalendosi di materiale inedito, ma anche di alcune immagini tratte da film dell'epoca come “Feast of friends” di Paul Ferrara e “HWY - An American Pastoral” girato dallo stesso Morrison con il supporto di Ferrara.
Uscito nelle sale italiane lo scorso 21 giugno, ecco ora anche la colonna sonora del film, tredici canzoni dei Doors divise tra studio ed episodi live come “Break on through” cantata dal vivo all'Isola di Wight nel 1970, “Light my fire” eseguita all' Ed Sullivan Show e “When the music's over” suonata per la televisione danese.
A completare il tutto alcune poesie scritte dal “Re Lucertola” lette dalla voce narrante del film, l'attore Johnny Deep (in Italia questo ruolo è stato coperto da Morgan).

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.