Rockol30

«ENDGAME - Rise Against» la recensione di Rockol

Rise Against - ENDGAME - la recensione

Recensione del 04 apr 2011

La recensione

A due anni di distanza dal grande successo di “Appell to reason”, i Rise Against presentano il loro sesto capitolo discografico “Endgame”. La formazione punk-rock americana ha cominciato a lavorare al nuovo album nel settembre del 2010 presso i Blasting Room Studio di Fort Collins, in Colorado, uscendo con i brani pronti nel gennaio del 2011. Con loro il produttore Bill Stevenson, già con i Rise Against sul precedente disco e al fianco di NOFX, Lemonheads e Puddle of Mudd. Il risultato sono dodici brani in cui l'irruenza punk della band capitanata da Tim McIlrath viene spesso tramutata in un rock più melodico, con testi che affrontano il tema della “fine dell'umanità per come noi la conosciamo” (citando anche eventi catastrofici come l'uragano Katrina e il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon), ma – ci tiene a sottolineare la band - avendo infine una visione positiva del futuro.

Tracklist

01. Architects
02. Help is on the way
03. Make it stop (september's children)
04. Disparity by design
05. Satellite
06. Midnight hands
07. Survivor guilt
08. Broken mirrors
09. Wait for me
10. A gentlemen's coup
11. This is letting go
12. Endgame

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.