Rockol30

«THE EXCITEMENT OF MAYBE - Exene Cervenka» la recensione di Rockol

Exene Cervenka - THE EXCITEMENT OF MAYBE - la recensione

Recensione del 21 mar 2011

La recensione

Exene Cervenka torna con un nuovo album solista, a due anni dal precedente “Somewhere gone”. La musicista e attrice americana, che ha attraversato quasi trent'anni di musica tra punk e rock con i leggendari X fondati con l'ex marito John Doe, presenta oggi “The excitement of maybe”. Il disco è il quinto ad essere stampato esclusivamente a suo nome ed include dodici brani registrati con il supporto del noto musicista alt-country Dave Alvin (per un breve periodo anch'egli membro degli stessi X), episodi che spaziano dal roots rock americano al più moderno alt-country in stile Calexico, fino ad esperimenti country-soul.

La Cervenka, di padre irlandese e madre ceca, è affetta dal 2009 da una forma di sclerosi multipla ed è stata sposata in passato con l'attore Viggo Mortensen.

Tracklist

03. Alone in Arizone
04. Falling
09. Someday I'll forget
11. I'll admit it now
12. Love and haight

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.