Rockol30

«L'IMBARAZZO - Tricarico» la recensione di Rockol

Tricarico - L'IMBARAZZO - la recensione

Recensione del 26 feb 2011

La recensione

Terza partecipazione in quattro anni al Festival della Canzone Italiana di Sanremo per Francesco Tricarico. Dopo “Vita tranquilla” nel 2008 e “Il bosco delle fragole” nel 2009, quest'anno il cantautore milanese ha presentato il brano “Tre colori”, canzone composta da Fausto Mesolella, chitarrista dei campani Avion Travel.

“L'imbarazzo” è invece il titolo del suo nuovo album, quinto della carriera cominciata con il grande successo dell'omonimo album d'esordio: prodotto da Ferdinando Arnò e Massimo Martellotta, il disco include dieci brani nel tipico stile pop fantasioso e colorato di Tricarico. L'album contiene anche la cover de “L'italiano” di Toto Cotugno (con un cameo dello stesso), presentato sul Palco del Teatro Ariston in occasione della serata dedicata ai 150 anni d'Italia. Nel 2009 Tricarico ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”.

Tracklist

01. Una selva oscura
02. E’ difficile
03. Tre colori
04. Leggerezza
05. L’imbarazzo
06. Guarda che bel colore che han le rose
07. La mia sposa
08. L’italiano
09. Interludio
10. Ninna nanna oh

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.