Rockol30

«NON E' MORTO NESSUNO - Elio Petri» la recensione di Rockol

Elio Petri - NON E' MORTO NESSUNO - la recensione

Recensione del 21 feb 2011

La recensione

elio p(E)tri, con le iniziali scritte appositamente minuscole, è lo pseudonimo dietro il quale si cela Emiliano Angelelli, musicista umbro da anni residente a Roma per seguire il suo lavoro di giornalista. “Non è morto nessuno”, il suo primo album, è nato dall'incontro con Matteo Dainese (aka Il Cane e già batterista per band quali Ulan Bator e Jitterbugs), il quale ha curato la produzione artistica e le registrazioni del disco. Inciso tra Roma, Udine e Odense (Danimarca), il lavoro include dieci episodi nei quali si incontrano rock non convenzionale, elettronica e cantautorato, con riferimenti ad artisti quali Paolo Benvegnù e dEUS.

Il nome del progetto è ispirato all'omonimo regista romano Elio Petri (1929-1982), autore di pellicole come “Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto” (Premio Oscar come miglior film straniero nel 1971) e “La classe operaia non va in paradiso”.

Tracklist

01. Bradipo
02. L'uomo che imparò a volare
03. Rachmaninov
04. Canzone del dormire
05. Rape rosse
06. Sentiero rosso
07. Requiem dell'amore
08. Macelleria
09. Denti
10. La ricetta dell'uomo perfetto

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.