Rockol30

«NIGHTMARE - Avenged Sevenfold» la recensione di Rockol

Avenged Sevenfold - NIGHTMARE - la recensione

Recensione del 01 set 2010

La recensione

Il 28 dicembre del 2009 il batterista degli Avenged Sevenfold James “The Rev” Sullivan viene trovato senza vita nella propria abitazione, stroncato da un mix di farmaci e alcool. La band californiana, dopo un periodo di riflessione, decide di terminare i lavori di registrazione già cominciati, di dedicare tutto a Sullivan e per l'occasione chiamare a suonare con loro il batterista preferito dallo stesso The Rev, ovvero Mike Portnoy dei Dream Theater (che li seguirà anche in tour).
Nel mese di luglio ecco così la quinta fatica in studio degli Avenged, “Nightmare”, un album che prosegue sulla direzione heavy metal intrapresa negli ultimi lavori dal gruppo, alternando ballate dai toni epici a più elaborate strutture, passando anche per atmosfere oscure, un mix che riporta a formazioni come Guns n' Roses e Dream Theater. Da segnalare i brani “God hates us”, scritto dal chitarrista Synyster Gates con suo padre come tributo all'amico scomparso e “Fiction”, ultimo pezzo composto e registrato proprio da The Rev.

Tracklist

01. Nightmare
02. Welcome to the family
03. Danger line
04. Buried alive
05. Natural born killer
06. So far away
07. God hates us
08. Victim
09. Tonight the world dies
10. Fiction
11. Save me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.