Rockol30

«BUONA PACE - Cor Veleno» la recensione di Rockol

Cor Veleno - BUONA PACE - la recensione

Recensione del 04 ago 2010

La recensione

Lo scorso mese di dicembre lo storico trio hip-hop romano dei Cor Veleno ha pubblicato, per il download gratuito, sul suo sito ufficiale l'EP “Pace armata”, otto brani che anticiparono quello che sarebbe stato il loro vero ritorno a tre anni di distanza da “Nuovo nuovo”. Ecco così “Buona pace”, un album maturo e deciso in cui i testi di Primo, Squarta e Grandi Numeri si basano sull'attualità, una critica all'odierna società fatta di falsità mediatiche e politiche, ma allo stesso tempo la speranza di un risveglio delle coscienze e l'invito ad alzarsi dal divano e spegnere la tv. Musicalmente il rap viene maggiormente influenzato rispetto al passato da sfumature rock, jazz e world: spicca inoltre l'assenza di collaborazioni esterne.

Tracklist

01. Dentro te
02. Buona pace
03. L'odore del mare
04. Pensami forte
05. Falso
06. La pelle è la mia
07. Anche più facile
08. Spezzami l'anima
09. Sto Cor Veleno
10. Quello che verrà domani
11. Bam bam
12. Nessuna bandiera bianca

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.