Rockol30

«WE WERE EXPLODING ANYWAY - 65daysofstatic» la recensione di Rockol

65daysofstatic - WE WERE EXPLODING ANYWAY - la recensione

Recensione del 28 lug 2010

La recensione

A tre anni di distanza dalla “fuga americana” (il loro ultimo disco si intitolava “Escape from New York”), i 65 Days Of Static tornano con un nuovo album.
La formazione di Sheffield (Inghilterra) ha registrato “We were exploding anyway” al famoso 2Fly Studio della loro città natale, componendo per l'occasione nove brani: il sound dei 65DOS risulta molto più elettronico e danzereccio rispetto ai precedenti lavori più incentrati sul post-rock, grazie anche ad una minore presenza della chitarra e più synth.
Da segnalare la prestigiosa partecipazione di Robert Smith dei Cure (a cui i 65 fecero da spalla per un intero tour nel 2007) nel brano “Come to me”.

Tracklist

01. Mountainhead
02. Crash tactics
03. Dance dance dance
04. Piano flights
05. Weak4
06. Come to me
07. Go complex
08. Debutante
09. Tiger girl

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.