Rockol30

«AM:PM - Dufresne» la recensione di Rockol

Dufresne - AM:PM - la recensione

Recensione del 10 mag 2010

La recensione

Un concept-album dedicato alle ore di una giornata, dalla mattina più chiara alla notte più scura. Questo, come si evince anche dal titolo “AM:PM”, è il nuovo lavoro dei Dufresne, disco che giunge a due anni di distanza da “Lovers”.

Dopo i trascorsi major, questo lavoro viene edito per l'indipendente Wynona ed è stato registrato negli studi vicentini di proprietà del bassista Ciube, con l'ausilio del produttore Matt Hyde (Funeral for a Friend, Gallows, Slipknot). Il risultato sono dodici brani che alternano lingua italiana e inglese, momenti decisamente metalcore ed aggressivi ed episodi più melodici (ma non troppo).

Tracklist

01. Keep this party going (11.59 pm)
02. Hi, society (12.00 pm)
03. Bagliori nel buio (07.00 pm)
04. While the city sleeps (2.00 am)
05. AM
06. Omega (04.30 am)
07. Horizon (driving the sun) (09.00 am)
08. Galaxy (06.00 am)
09. Hourglass (10.30 pm)
10. PM
11. L'ultimo sole (05.00 pm)
12. Midnight (12.00 am)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.