Rockol30

«I MORALISTI - Amor Fou» la recensione di Rockol

Amor Fou - I MORALISTI - la recensione

Recensione del 12 mag 2010

La recensione

Il discreto successo ottenuto con l'album d'esordio “La stagione del cannibale” è stata una molla per i milanesi Amor Fou. Una molla per il cambiamento: di formazione e di sound. A fianco del cantante Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò e Casador) e di Leziero Rescigno (batteria, piano) nella nuova line-up sono infatti entrati il cantautore Giuliano Dottori (chitarra, basso, tastiere, cori) e Paolo Perego (basso, chitarra, cori) che hanno sostituito Cesare Malfatti e Luca Saporiti. “I moralisti” segna anche un'evoluzione sonora, un passaggio dai suoni electro-indie (che pure in parte permangono) del debutto ad atmosfere maggiormente cantautorali ed ispirate alla tradizione italiana: anche i testi sono spesso fotografie sociali ed attuali del Belpaese.

Tracklist

01. Intro
02. Depedis
03. Anita
04. Le promesse
05. Peccatori in blue jeans
06. Il mondo non esiste
07. Filemone e bauci
08. Cocaina di domenica
09. Un ragazzo come tanti
10. a.t.t.e.n.u.r.b.
11. Il sesso degli angeli
12. Dolmen
13. I moralisti

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.