Rockol30

«ARTIGIANO DI PAROLE - Paolo Pieretto» la recensione di Rockol

Paolo Pieretto - ARTIGIANO DI PAROLE - la recensione

Recensione del 21 mar 2010

La recensione

Paolo Pieretto è un cantautore lecchese di 30 anni giunto oggi, dopo alcuni anni di gavetta, alla pubblicazione del suo primo album “Artigiano di parole”.
Il disco include dieci canzoni nelle quali si possono ritrovare diverse atmosfere: ispirate al rock americano di Springsteen e Mellencamp, al cantautorato di scuola genovese alla Fabrizio De André, fino alla acuta ironia di Rino Gaetano.
Alla realizzazione dell'album hanno partecipato numerosi musicisti tra cui il polistrumentista Franco Cufone (Elio e le storie tese, Pitura Freska, Finardi), Marco “Python” Fecchio alla chitarra, Antonello “Jantoman” Aguzzi (Elio e Le Storie Tese) alle tastiere ed il cantautore Andrea Parodi che duetta con Paolo in “Perché un’idea”.

Tracklist

01. Sei veramente pronto?
02. Supermarket Italia
03. Echi di luna
04. I nostri piccoli passi
05. Bambino disobbediente
06. A un metro dalle nuvole
07. Stanotte
08. Perchè un'idea
09. Luna brigante
10. Artigiano di parole

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.