Rockol30

«IRENE FORNACIARI - Irene Fornaciari» la recensione di Rockol

Irene Fornaciari - IRENE FORNACIARI - la recensione

Recensione del 01 mar 2010

La recensione

Dopo aver partecipato nel 2009 al Festival di Sanremo nella categoria Giovani presentando il brano “Spiove il sole”, Irene Fornaciari ha assaporato diverse soddisfazioni: il premio come Rivelazione Musicale dell'Anno agli Wind Music Awards, la partecipazione all'iniziativa di solidarietà “Amiche per l'Abruzzo” ideata da Laura Pausini e aperture per artisti del calibro di Anastacia e James Morrison.

Ha così deciso di provare nuovamente a salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo (questa volta nella sezione dei Big) portando, insieme allo storico gruppo de I Nomadi, la canzone “Il mondo piange”, un episodio soul-pop composto con il padre Zucchero e Damiano Dattoli (già autore delle musiche della leggendaria “Io, vagabondo” degli stessi Nomadi).
Il brano è stato inserito nella raccolta “Irene Fornaciari”, un disco che oltre al singolo sanremese include dieci episodi tratti dai primi due lavori dati alle stampe dalla cantante: “Vintage baby” e “Vertigini in fiore”.

Tracklist

01. Il mondo piange
02. Messin' with my heat
03. Spiove il sole
04. Ora che non vivo
05. No more amor
06. Un sole dentro
07. Una carezza
08. Mastichi aria
09. Dolce luna
10. Con la primavera nelle mani
11. Il diavolo è illuso
12. Il mondo piange

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.