Rockol30

«COPENHAGEN - Micol Martinez» la recensione di Rockol

Micol Martinez - COPENHAGEN - la recensione

Recensione del 19 feb 2010

La recensione

Attrice, musicista, deejay, pittrice ed ora anche cantautrice. Lei è Micol Martinez che dopo aver recitato in pellicole emergenti italiane e collaborato con musicisti come Max Gazzè, Cristina Donà, Garbo, Dave Muldoon e Cesare Basile, esordisce con il primo disco a suo nome intitolato “Copenhagen”.

L'album, prodotto dallo stesso Basile e da Luca Recchia, include nove canzoni in bilico tra rock, folk e indie, episodi che trattano temi intimi e introspettivi come “Il cielo”, ma anche tematiche sociali come il caso di Eluana Englaro in “Testamento biologico”. Alla realizzazione del disco hanno collaborato diversi musicisti importanti, tra cui spiccano Enrico Gabrielli (Mariposa, Calibro 35), Roberto Dell'Era (Afterhours) e Rodrigo D'Erasmo (Afterhours, Roberto Angelini, Bugo).

Tracklist

01. Copenhagen
02. Mercanti di parole
03. Il vino dei ciliegi
04. Stupore
05. Il cielo
06. A guado
07. Testamento biologico
08. L'ultima notte
09. Donna di fiori

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.