Rockol30

«IL SARTO - Dj Jad» la recensione di Rockol

Dj Jad - IL SARTO - la recensione

Recensione del 15 feb 2010

La recensione

Giunge al secondo lavoro solista DJ Jad, colui che con J.Ax fondò uno dei primi gruppi hip-hop italiani: gli Articolo 31.
“Il sarto” ha cominciato a prendere forma cinque anni fa a New York, sviluppandosi poi nella mente del musicista milanese con la collaborazione di diversi vocalist della scena rap e reggae che hanno partecipato al progetto: dagli emergenti Pino Pepsee, Ghemon, Ensi e Didie agli affermati Cor Veleno, Oscar White e Amir.

L'album spazia da sonorità R&B, soul e jazz (con testi più intimi) ad episodi decisamente più rap e dalle tematiche sociali.
Dj Jad ha così illustrato il titolo dell'album: “Nel realizzarlo, mi sono sentito un vero e proprio sarto: l'immagine elegante e retrò di un professionista che taglia e cuce su misura gli abiti ben rispecchiava il mio ruolo”.

Tracklist

01. Il sarto
02. Se lo vuoi
03. Due settimane
04. Ora o mai più
05. Ancora noi due
06. Qualcosa in più
07. Lampi che annunciano
08. Sorrisi a tradimento
09. Risposte
10. Ancora in piedi
11. Parli
12. Così lontani
13. Mi sveglio
14. Mi manca

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.