Rockol30

«ANIMALE IN GABBIA - Mondo Marcio» la recensione di Rockol

Mondo Marcio - ANIMALE IN GABBIA - la recensione

Recensione del 11 feb 2010

La recensione

Ci sono voluti ben tre anni per Gianmarco Marcello, in arte Mondo Marcio, prima di essere soddisfatto e decidere di dare alle stampe il suo quarto disco ufficiale “Animale in gabbia”. Il rapper milanese ha deciso di includere quattordici episodi dai toni espliciti, da brani che gettano uno sguardo sul music-biz e la società (il singolo “Non sono una rockstar”) a canzoni più intime ed introspettive come “Mai nessuno”.

Il titolo del disco, edito dall'etichetta fondata dallo stesso artista, è stato così illustrato da Mondo Marcio: “L’animale in gabbia sono io, sono io che mi sono messo a riposo per tre anni per fare questo album e finché non è uscito come lo volevo non l’ho pubblicato”.

Tracklist

01. Come sono fatto
02. Non sono una rockstar
03. Tutto a posto
04. Un altro Mondo Marcio
05. A spasso nel cimitero
06. Mp3
07. Messaggi in segreteria (skit)
08. Voglio scrivere un tormentone
09. Mai nessuno
10. Animale in gabbia
11. Se fossi Presidente
12. Così tanto alcol
13. Tutto torna (acoustic version)
14. Sto bruciando vivo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.