Rockol30

«SLOW ATTACK - Brett Anderson» la recensione di Rockol

Brett Anderson - SLOW ATTACK - la recensione

Recensione del 20 nov 2009

La recensione

La carriera solista di Brett Anderson prosegue al ritmo di un disco all'anno. Dopo aver esordito nel 2007 con l'omonimo album, l'ex cantante dei Suede ha continuato nel 2008 con “Wilderness”, fino ad arrivare oggi al terzo capitolo “Slow attack”.

Il nuovo lavoro include undici nuovi brani, di cui nove composti con Leo Abrahams (cantautore e collaboratore tra gli altri di Starsailor e Ronan Keating) e due in solitaria da Anderson: le sonorità del disco si rivelano incentrate sul pop, spesso malinconico e sempre maturo, come lo ha definito lo stesso Anderson: “E' il mio terzo capitolo solista e finalmente mi sento totalmente rappresentato dalla mia nuova identità”.
L'album è stato scritto lo scorso inverno nel grigiore di Londra, un periodo ed una città sempre molto d'ispirazione per il cantante inglese.

Tracklist

01. Hymn
02. Wheatfields
03. The hunted
04. Frozen roads
05. Summer
06. Pretty widows
07. The swans
08. Ashes of us
09. Scarecrows and liliacs
10. Julian's eyes
11. Leave me sleeping

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.