Rockol30

«SIX - Black Heart Procession» la recensione di Rockol

Black Heart Procession - SIX - la recensione

Recensione del 23 ott 2009

La recensione

Nel 1998 un gruppo di San Diego chiamato Black Heart Procession fece il proprio debutto sulla scena rock con un album intitolato semplicemente “1”. Il sound non rispecchia quel che ci si potrebbe attendere da una band proveniente da quelle zone: niente onde e surf, ma suoni indie-rock oscuri e decadenti.

L'anno successivo bissò con “2”, continuando poi con “Three” nel 2000, “Amore del Tropico” nel 2003 e “The spell” del 2006.
I Black Heart Procession giungono quindi oggi alla pubblicazione del loro nuovo lavoro decidendo di tornare alla numerazione progressiva nel titolo. Ecco “6”, un disco nel quale la formazione guidata da Pall Jenkins e Tobias Nathaniel (anche membri dei Three Mile Pilot) presenta ballate dark in stile Nick Cave e sonorità alla Tindersticks, su canzoni vestite di nero che parlano di amore, morte e introspezione.

Tracklist

01. When you finish me
02. Wasteland
03. Witching stone
04. Rats
05. Heaven and hell
06. Drugs
07. All my steps
08. Forget my heart
09. Liar's ink
10. Suicide
11. Back to the underground
12. Last chance
13. Iri sulu

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.