Rockol30

«DANIELE BATTAGLIA - Daniele Battaglia» la recensione di Rockol

Daniele Battaglia - DANIELE BATTAGLIA - la recensione

Recensione del 24 lug 2009

La recensione

Nel 2007 Daniele Battaglia, figlio d’arte di Dodi dei Pooh, esordisce sulle scene musicali con il disco “Tutto il mare che vorrei”. L’anno successivo partecipa a Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Voce nel vento” ed oggi torna con un nuovo omonimo EP.

Il disco include sei brani, di cui 2 inediti e i 4 singoli tratti dal precedente lavoro, uno dei quali cantato in spagnolo (“Con el alma a flor de piel”): il primo singolo inedito “Parole impreviste” è stato scritto dal cantante scozzese Paolo Nutini sulle parole del poeta Alessandro Quattrone.

Tracklist

01. Parole impreviste
02. Sembra ma non è
03. Con el alma a flor de piel
04. Fresco
05. Tutte ma nessuna
06. Tutto il mare che vorrei

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.