Rockol30

«THE CROSS EYED RAMBLER - Paul Heaton» la recensione di Rockol

Paul Heaton - THE CROSS EYED RAMBLER - la recensione

Recensione del 09 ott 2008

La recensione

“Cross eyed rambler” è il titolo del primo disco solista (nel 2001 ne stampò uno a nome Biscuit Boy) di Paul Heaton, già frontman di due formazioni di grande rilievo del panorama pop-rock inglese: Housemartins e Beautiful South (sciotisi lo scorso anno).

Il cantautore del Merseyside non ha perso tempo e si è messo subito al lavoro per registrare nuovi brani con l’ausilio di Steve Trafford (chitarra), Tom Chapman (basso) e Brian Edwards (batteria). Il risultato è “The cross-eyed rambler”, un lavoro maggiormente rock rispetto alle precedenti esperienze di Heaton, dove i testi non mancano però di criticare l’attuale stato della società inglese.

Tracklist

01. The cross eyed rambler
02. I do
03. Mermaids and slaves
04. The pub
05. A good old fashioned town
06. The ring from your hand
07. The balcony
08. Deckhair collapsed
09. Little red rooster
10. God bless Texas
11. The kids these days
12. Everything is everything

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.