Rockol30

«FENOMENI - Piero Pelù» la recensione di Rockol

Piero Pelù - FENOMENI - la recensione

Recensione del 20 mag 2008

La recensione

Torna uno dei simboli del rock italiano: Piero Pelù. Il musicista fiorentino, a due anni di distanza da “In faccia”, presenta “Fenomeni”, lavoro che prosegue sulla strada ruvida ed aggressiva già intrapresa nel precedente disco, senza tralasciare alcune ballate meno irruenti. L’album include undici brani nei quali si parla di temi attuali come i media, l’informazione, la società italiana, ma anche di viaggio e di amore: tre episodi si avvalgono della collaborazione (in fase di scrittura) di Saverio Lanza.

Da segnalare una nuova versione del brano “Il mio nome è mai più”, canzone benefica incisa nel 1999 dallo stesso Pelù, Jovanotti e Luciano Ligabue.

Tracklist

01. Tutti fenomeni
02. Mamma ma-donna
03. Parole diverse
04. Viaggio
05. Nato qui
06. Verità
07. Ti troverai
08. Zombies
09. Ufo su Firenze
10. Amor diablo
11. Il mio nome è mai più

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.