Rockol30

«UN FALCO CHIUSO IN GABBIA - Toto Cutugno» la recensione di Rockol

Toto Cutugno - UN FALCO CHIUSO IN GABBIA - la recensione

Recensione del 24 mar 2008

La recensione

Verso la fine del 2006 Toto Cutugno ha avuto la prestigiosa possibilità di esibirsi al Cremlino, consacrazione del suo grandissimo successo in tutto l’est europeo. Sempre in quel periodo il cantante comincia a scrivere nuovi brani in previsione di un nuovo lavoro. Quando però arriva l’opportunità di esibirsi nuovamente al Festival di Sanremo, Toto decide di spostare l’uscita del disco alla fine di febbraio 2008 e presentare sul palco del Teatro Ariston il brano “Un falco chiuso in gabbia”, scritto con l’ausilio di Davide De Marinis (autore ed interprete della hit “Troppo bella” nel 2000).

Il suo nuovo capitolo discografico prende il titolo proprio dalla canzone sanremese ed include quattordici nuovi episodi.
Toto Cutugno ha partecipato al Festival di Sanremo ben quattordici volte, di cui le prime due con gli Albatros (1976 e ’77).

Tracklist

01. Un falco chiuso in gabbia
02. M’innamorerai
03. Sarà la differenza di età
04. Sogni d’oro
05. Cassetti vuoti
06. Non vale la pena
07. Con te ci sto
08. Capuccetto rosso
09. Sola
10. Rappa rappa
11. Ari ariò
12. www.love
13. Per te, per me, per lui, per noi
14. L’isola dell’amore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.