Rockol30

«IL NOSTRO TEMPO - La Scelta» la recensione di Rockol

La Scelta - IL NOSTRO TEMPO - la recensione

Recensione del 11 mar 2008

La recensione

La Scelta è un quintetto formatosi a Roma nel 2003 dall’incontro tra Mattia Del Forno (voce, 29 anni), Francesco Caprara (batteria, 29 anni), Roberto Cardelli (pianoforte, sinth, 30 anni), Fabrizio Ferraguzzo (basso, chitarre acustiche, sinth, 29 anni) ed Emiliano Mangia (chitarre elettriche, 29 anni). Dopo l’incontro con il produttore Flavio Di Pinto, la band decide di provare a salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per presentare, nella sezione Giovani, il brano “Il nostro tempo”, una riflessione sull’odierna società multietnica.

La canzone è inclusa nell’omonimo album d’esordio dei La Scelta, dodici brani nei quali si possono incontrare pop, rock, folk, taranta ed atmosfere provenienti dal mondo arabo ed africano.

Tracklist

01. …
02. Linea d’onda
03. Smeraldo viola
04. Il nostro tempo
05. Aria, acqua, fuoco, terra
06. Fragile
07. La grande danza
08. Due punti distanti
09. Oltre
10. Luna serena
11. Flashback
12. La scelta

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.