Rockol30

«THE KNEE PLAYS - David Byrne» la recensione di Rockol

David Byrne - THE KNEE PLAYS - la recensione

Recensione del 06 dic 2007

La recensione

Nel 1985 David Byrne, leader dei Talking Heads, diede alla stampe l’album “The knee plays”. Il disco conteneva le musiche per la pièce teatrale “The civil wars” del regista americano Robert Wilson. Quel disco, disponibile fino ad oggi esclusivamente in vinile e musicassetta, viene dato alle stampe in versione CD con l’aggiunta di otto episodi non presenti nell’edizione originale dell’opera.

Per la realizzazione dell’album, interamente strumentale, David Byrne prese ispirazione dalle opere della Dirty Dozen Brass Band di New Orleans, includendo anche diverse composizioni tradizionali come "In the Upper Room", "The Gift of Sound", "Theadora is Dozing", "I Bid You Good Night" e "I Tried”.

Tracklist

01. Tree (Today is an important occasion)
02. In the upper room
03. The sound of business
04. Social studies
05. (The gift of sound) Where the Sun never goes down
06. Theadora is dozing
07. Admiral Perry
08. I bid you goodnight
09. Things to do (I've tried)
10. Winter
11. Jungle book
12. In the future
13. Tree (Reprise)
14. I've tried (Things to do)
15. Tic toc2 (In the future)
16. Whisper
17. Misterias
18. Faust dance
19. Ghost
20. Super natural

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.