Rockol30

«TAINTED LOVE - Shivaree» la recensione di Rockol

Shivaree - TAINTED LOVE - la recensione

Recensione del 29 nov 2007

La recensione

Gli Shivaree cantano l’amore altrui. “Tainted love: mating calls & fight songs”, quarto lavoro in studio della formazione americana, è infatti una rilettura di canzoni sull’amore (nelle sue varie forme) scritte da leggende della musica americana. Ecco così una versione industrial-punk di “I wanna be your driver” di Chuck Berry, la femminilità inserita in “Half on a baby” di R.Kelly, la trasformazione cinematica di “Would you lay with me (In a field of stone)” di Tania Tucker, la lounge-version di “Look that kill” dei Motley Crue e il jazz di “My heart belongs to you” di Ike Turner. Da segnalare anche le cover di “”Don’t stop ‘til you get enough” di Michael Jackson e “Paradise”, un brano dei primi anni Sessanta (co-scritto da quattro autori tra cui Phil Spector e Harry Nilsson) portato al successo dal trio pop femminile delle Ronettes.

Tracklist

01. Paradise
02. I wanna be your driver
03. Half on a baby
04. Don’t stop ‘til you get enough
05. Would you lay with me (in a field of stone)
06. Hello hello I’m back again
07. My heart belongs to you
08. Cold blooded
09. Looks that kill
10. Shame on you
11. Goodnight Irene

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.