Rockol30

«TERRA LUNA E MARGARITA - Rio» la recensione di Rockol

Rio - TERRA LUNA E MARGARITA - la recensione

Recensione del 17 feb 2007

La recensione

Dopo l’uscita del loro primo album “Mariachi hotel” del 2004, i Rio non sono certo restati con le mani in mano ed anzi hanno tenuto qualcosa come 150 concerti in tutta la penisola. “Terra luna e margarita”, prodotto da Saro Cosentino (già al fianco di Franco Battiato e Peter Gabriel), è il titolo del loro secondo lavoro: dieci brani pop-rock nei quali la band capitanata da Marco Ligabue (fratello di Luciano) esprime il proprio attaccamento, appunto, alla Terra (“l’elemento che ci lega alle radici”), alla Luna (“l’elemento che ci fa sognare”) e al Margarita (“i sapori e colori del Messico”).

Tracklist

01. Margarita
02. Come ti va
03. Alice
04. La vita perfetta
05. Dimmi
06. Il movimento dell’aria
07. Scossa
08. Tutto in una notte
09. Questa è la terra
10. Luna

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.