Rockol30

«TEARING SKY - Piers Faccini» la recensione di Rockol

Piers Faccini - TEARING SKY - la recensione

Recensione del 12 ott 2006

La recensione

Piers Faccini è un cantautore britannico (padre italiano e madre inglese) che vive in bilico tra Londra, Parigi, Napoli e Los Angeles. Nel 2004 diede alle stampe “Leave no trace”, album d’esordio che riscosse numerosi consensi a livello internazionale per la sua mescolanza tra folk d’autore, ballate rock e world music.

“Tearing sky”, prodotto da JP Plunier (Ben Harper, Jack Johnson), è il suo secondo capitolo discografico, un lavoro che ripete l’eterogeneità del suo predecessore viaggiando dal Mississippi alla pizzica, dal Mali al folk britannico.
Il disco gode della partecipazione di Ben Harper (cori in “Each wave that breaks”), Inara George, Juan Nelson (basso), Adam Topol (batteria), Chris Darrow (mandolino) e del maliano Ballakè Sissoko (kora).

Tracklist

01. Each wave that breaks
02. Sharpening bone
03. At the window of the world
04. If I
05. Days like these
06. Fire in my head
07. Come the harvest
08. Midnight rolling
09. Talk to her
10. Uncover my eyes
11. The taste of tears
12. The road’s not long
13. Sons and daughters
14. Walk over to you

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.