Rockol30

«SGUARDO CONTEMPORANEO - Bugo» la recensione di Rockol

Bugo - SGUARDO CONTEMPORANEO - la recensione

Recensione del 03 ago 2006

La recensione

Quinto album per Bugo, uno dei cantautori simbolo dell’indie-rock made in Italy. “Sguardo contemporaneo” è il terzo lavoro inciso per la Universal dopo “Dal lo fai al ci sei” del 2002 e “Golia e Melchiorre” del 2004, un disco composto da dodici brani nei quali le sonorità lo-fi lasciano maggiore spazio a più curati episodi pop-rock realizzati con la supervisione di Giorgio Canali (ex C.S.I.). Anche i testi compiono un’evoluzione rispetto al passato: oltre alle “tradizionali” canzoni surreali tipiche del cantante novarese, si possono ritrovare diversi episodi dalle tematiche riflessive e sociali.

Tracklist

01. Plettrofolle
02. Gelato giallo
03. Che lavoro fai
04. Oggi è morto Spock
05. Ggeell
06. Amore mio infinito
07. Millennia
08. La caffettiera
09. Roma
10. Una forza superiore
11. Quando ti sei addormentata
12. Coda d’Italia

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.