Rockol30

«SIAMO UNA MASSA DI IGNORANTI - Flavio Oreglio» la recensione di Rockol

Flavio Oreglio - SIAMO UNA MASSA DI IGNORANTI - la recensione

Recensione del 03 lug 2006

La recensione

Sesto disco per Flavio Oreglio, uno dei comici più amati usciti dalla fucina di Zelig. “Siamo una massa di ignoranti” è un disco orientato verso sonorità progressive rock associate alla canzone d’autore: l’album è stato realizzato con la collaborazione di grandissimi musicisti come il batterista Clive Bunker dei Jethro Tull (“Una vita contromano”), Walter Calloni (batterista di Area e Pfm), Fabio Treves (armoniche in “Credits” e “Quando muore un’idea”), Miles Bould (percussionista di Sting e Jamiroquai) e Neil Black dei Soft Machine (archi).

Sul retro del CD è stata inserita una presentazione del disco a cura di Keith Emerson.

Tracklist

01. Credits
02. Facce
03. Quando muore un’idea
04. Siamo una massa d’ignoranti. Parliamone
05. Una vita contromano
06. Intermezzo: fiesta
07. Tango del nulla
08. Intermezzo: Madrig – Ale
09. La canzone della fratellanza
10. Nel mio mondo
11. Il pensiero

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.