Rockol30

«NESSUNO LO SAPRA' - Enrico Brizzi» la recensione di Rockol

Enrico Brizzi - NESSUNO LO SAPRA' - la recensione

Recensione del 02 giu 2006

La recensione

“Nessuno lo saprà” è il titolo dell’ultimo romanzo dello scrittore bolognese Enrico Brizzi, già autore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, uno dei libri italiani più amati degli anni Novanta.

L’ispirazione per la sua nuova opera è nata compiendo un viaggio che lo ha portato ad attraversare a piedi la penisola da mare a mare, dall’Argentario al Conero. Dopo l’uscita del romanzo Brizzi decide di organizzare un reading-tour e successivamente di pubblicare un disco insieme alla band bolognese dei Frida X (ex Frida Frenner), sessanta minuti di letture, undici narrazioni dei momenti salienti di “Nessuno lo saprà”, accompagnati da chitarre garage e sonorità rock’n’roll e psichedeliche.

Tracklist

01. Intro (da un mare all’altro)
02. Lo zaino
03. Tuo fratello
04. Animali
05. I motociclisti americani
06. Dimentica il tuo nome
07. Andare d’accordo
08. Il lamento del Viet
09. Dove sono le nostre amiche?
10. Il silenzio e le sue qualità
11. L’arrivo + Road to nowhere

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.