Rockol30

La reazione di Ilan Rubin al suo primo show con i Foo Fighters

Nel frattempo la band ha annunciato per stasera un altro intimo show last minute
La reazione di Ilan Rubin al suo primo show con i Foo Fighters
Credits: Elena Palmieri

Dopo aver debuttato come nuovo batterista dei Foo Fighters lo scorso 13 settembre al Fremont Theater di San Luis Obispo per un intimo show annunciato all'ultimo momento, Ilan Rubin ha condiviso la sua reazione sincera raccontando com'è stato suonare il suo primo concerto con Dave Grohl e soci. 

Rubin ha affidato ai social il suo racconto sullo show che ha segnato, non solo il ritorno sui palchi dopo oltre un anno della band di "Best of you", ma anche il suo esordio dal vivo in formazione dopo aver lasciato i Nine Inch Nails e aver quindi preso il posto di Josh Freese, che a sua volta è entrato nel gruppo di Trent Reznor.

Il giorno dopo il concerto annunciato all’ultimo minuto, che ha visto i Foo Fighters esibirsi al Fremont Theater davanti a 900 persone e con biglietti venduti direttamente in cassa, al prezzo contenuto di circa 30 dollari, Ilan Rubin ha fatto sapere sui social che il suo debutto con Grohl e compagni "non avrebbe potuto andare meglio". Nel post su Instagram, il batterista aggiunto:

"Dopo essere rimasto in disparte per un paio di mesi piuttosto intensi ed essermi buttato a capofitto nel materiale, il primo show è stato un incredibile sfogo di energia. Sono rimasto colpito da tutta la positività e il supporto ricevuti, e volevo solo dire grazie! Sono entusiasta per tutto il volume e il sudore che ci aspettano".

Nel frattempo, con poco più di 24 ore di preavviso, i Foo Fighters hanno già annunciato un altro show a sorpresa per un piccolo ristretto, che li vedrà suonare stasera - 15 settembre - al The Observatory di Santa Ana, in California. Come per il live precedente, il prezzo decisamente contenuto dei biglietti, disponibili solo al botteghino della venue, è attorno ai 30 dollari. 

La scaletta del concerto di sabato, aperto come ormai è tradizione con "All my life", è stata composta principalmente da classici del repertorio della band e alcune rarità, tra cui "Have it all" da One by one" del 2002 che non veniva suonata live dal 2015. Contro ogni migliore aspettativa, durante lo show non è stato proposto l'inedito pubblicato a luglio per i trent'anni dei Foo Fighters, "Today's song", e non è stato presentato nessun brano nuovo, né ci sono stati ulteriori indizi - dopo quelli delle scorse settimane - su un possibile nuovo album, seguito di "But here we are", uscito nel 2023.

In attesa di scoprire se verranno annunciati altri live all'ultimo minuto, le prossime date ufficiali del tour dei Foo Fighters inizieranno il 2 ottobre a Giacarta, in Indonesia, per poi proseguire in Asia e successivamente in Messico a novembre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.