«I KNEW JEFFREY LEE - Circo Fantasma» la recensione di Rockol

Circo Fantasma - I KNEW JEFFREY LEE - la recensione

Recensione del 25 mag 2006

La recensione

“I Knew Buffalo Bill” è un disco inciso nel 1986 da una squadra di musicisti simbolo del rock alternativo americano degli anni Ottanta di cui facevano parte tipi come Jeremy Gluck, Nikki Sudden e Jeffrey Lee Pierce. Prendendo spunto da questo i Circo Fantasma hanno realizzato “I knew Jeffrey Lee”, un omaggio a quel rock dalle radici blues oscure e maledette di quel periodo ed in particolar modo alla figura di Jeffrey Lee Pierce compianto leader dei Gun Club. In questo compito la formazione di Acqui Terme si è fatta dare una mano da due protagonisti autentici di quel periodo come Nikki Sudden e Steve Wynn e da prestigiosi musicisti della scena alternativa italiana quali Amaury Cambuzat (Ulan Bator), Manuel Agnelli (Afterhours), Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Cesare Basile, Giovanni Ferrario (Micevice), Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi) ed altri ancora.

TRACKLIST

01. Looking for a place to fall
02. Gallery wharf (the ragged school)
03. Bad America
04. Bluebird
05. Sex beat
06. Big store
07. River of no return
08. My dreams
09. She’s like heroin to me
10. Too long
11. You let me down
12. The light of the world
13. Mother of earth
14. Ill wind
15. My heroin
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.