Rockol30

«L'APERTURA - Massimo Zamboni» la recensione di Rockol

Massimo Zamboni - L'APERTURA - la recensione

Recensione del 01 gen 2006

La recensione

“L’apertura”è un progetto musicale che Nada e Massimo Zamboni hanno proposto nella stagione teatrale 2004-2005. Uno spettacolo a metà strada tra reading e concerto, con letture musicate tratte dalle rispettive pubblicazioni (“Le mie madri” di Nada e “Emilia Parabolica” di Zamboni) e le canzoni pescate dal repertorio di entrambi gli artisti. Il disco si sofferma maggiormente sugli ultimi lavori pubblicati da Nada e Zamboni, rispettivamente “Tutto l’amore che mi manca” e “Sorella sconfitta”, album con il quale è nata la collaborazione tra i due.

Nada e Zamboni sono stati accompagnati sul palco da Luca Rossi al basso e Simone Filippi alle chitarre, entrambi componenti degli Ustmamò.

Tracklist

01. Tutto l’amore che mi manca
02. Grazie
03. Da solo
04. Piangere o no
05. Trafitto
06. Senza un perché
07. Miccia prende fuoco
08. Chiedimi quello che vuoi
09. Ultimo volo America
10. Ti troverò
11. Le mie madri

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.