Rockol30

«FORRO IN THE DARK - Forro in the Dark» la recensione di Rockol

Forro in the Dark - FORRO IN THE DARK - la recensione

Recensione del 16 gen 2006

La recensione

Il forrò è una tipo di ballo proveniente dal nordest brasiliano, con il quale i lavoratori della zona allietavano le loro feste serali dopo una giornata piena di lavoro e, spesso, di problemi.

Tre musicisti brasiliani hanno deciso di riprendere questa musica festaiola e di proporla al resto del mondo su questo eponimo disco: “Forro in the dark”. Il trio realizza queste melodie con l’ausilio di strumenti tipicamente brasiliani come lo zabumba e le percussioni, ma anche attraverso accordion, chitarra, basso, flauto, triangolo e vibrafono.
I Forro in the Dark sono: Mauro Refosco (già percussionista di Caetano Veloso, David Byrne e Bebel Gilberto), Smokey Hormel (chitarrista collaboratore di Beck e Tom Waits) e Rob Curto (Klezmatics).

Tracklist

01. Xote das meninas
02. Assum preto
03. Vou de tutano
04. Sabià
05. Pau de arara
06. A volta da asa branca/Sao Joào na roça
07. Estrada de canindè
08. Pagode russo
09. Boiadero
10. O baile de bio laurinda
11. Feira de mangaio
12. Sour de pele fina

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.