Rockol30

«HIP HOP GOLD DUST - Prince Paul» la recensione di Rockol

Prince Paul - HIP HOP GOLD DUST - la recensione

Recensione del 29 nov 2005

La recensione

Prince Paul è una leggenda del mondo hip-hop. In veste di produttore, ma anche di compositore, Paul Huston ha realizzato un elevatissimo numero di brani che hanno raggiunto il successo, consacrandolo come una delle menti più geniali all’interno del suo genere.

“Hip hop gold dust” è una raccolta di brani inediti, rarità, remix realizzati dallo stesso Paul o da formazioni da egli prodotte come De La Soul (con l’inedito “My Mindstate”), Soul brothers (“Soul brothers intro” inedito), Bugg Out Piece, Resident Alien (tra cui l’inedito “Alone”), LA Symphony (“Broken now” inedito), May May (“Real man” inedito), Justin Warfield, Gravediggaz, Sha of Horror City (“Big Sha” inedito), Last Emperor (“The Monoilith” inedito) e Stetsasonic (“Stet Live WNYU” inedito).
Prince Paul, oltre ai tre dischi pubblicati a proprio nome, ha realizzato numerosi lavori con i gruppi dei quali è stato membro integrante, vale a dire Gravediggaz, Stetsasonic, Handsome Boy Modeling School e Native Tongues.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.