Rockol30

«SIBERIA - Echo and The Bunnymen» la recensione di Rockol

Echo and The Bunnymen - SIBERIA - la recensione

Recensione del 25 set 2005

La recensione

Gli Echo and the Bunnymen sono una della band storiche del movimento new wave britannico degli anni Ottanta. Con dischi come “Heaven up here” (1981) e “Porcupine” (1983) la band di Liverpool conquistò i primi posti delle classifiche inglesi, oltre che un enorme numero di estimatori. Dopo un lungo scioglimento (nove anni) Ian McCulloch e soci si ricostituiscono nel 1997 dando alle stampe “Evergreen” e successivamente altri due dischi.

Oggi, a quattro anni di distanza dall’ultimo album, gli Echo and the Bunnymen tornano con “Siberia”, un lavoro che mantiene il classico sound della band inglese all’interno del quale spiccano episodi come l’iniziale “Stormy weather” e “Parthenon drive”.
Prima di formare gli Echo and the Bunnymen, Ian McCulloch militò nei Crucial Three in compagnia dell’arcidruido Julian Cope e Peter Wylie.

Tracklist

01. Stormy weather
02. All because of your days
03. Parthenon drive
04. In the margins
05. Of a life
06. Make us blind
07. Everything kills you
08. Siberia
09. Sideways eight
10. Scissors in the sand
11. What if we are?

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.