Rockol30

«ARULAR - M.I.A.» la recensione di Rockol

M.I.A. - ARULAR - la recensione

Recensione del 21 lug 2005

La recensione

Maya è una ragazza londinese, membro di una famiglia Tamil proveniente dallo Sri-Lanka, con una grande passione per il meltin’pot musicale. Scoperta dalla XL Recordings (con lo zampino di Peaches), la giovane cantante decide di trasformare il suo nome in M.I.A. (Missing in Action) e di realizzare il suo primo disco. “Arular” fonde al suo interno le sonorità black di generi come hip-hop, reggae e dancehall, con l’aggressività dell’electroclash e del post-punk, creando tredici episodi nei quali si può sentire l’eco di Kelis e The Slits.

Tracklist

01. Banana skit
02. Pull up the people
03. Bucky done gun
04. Sunshowers
05. Fire fire
06. Dash the curry skit
07. Amazon
08. Bingo
09. Hombre
10. One for the head skit
11. 10 dollar
12. U.R.A.O.T.
13. Galang

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.