Rockol30

«CANOTTIERE - Remo Remotti» la recensione di Rockol

Remo Remotti - CANOTTIERE - la recensione

Recensione del 19 mag 2005

La recensione

Remo Remotti è romano, ha ottant’anni, e di professione fa il canottiere sul fiume Tevere. In realtà Remo è prima di tutto un attore di grande fama (ha lavorato con registi del calibro di Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Silvio Soldini, Franco Zeffirelli), apprezzato pittore (le sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia) e scrittore (ha pubblicato diversi volumi di poesie e appunti).

Ora l’artista romano ha deciso di mettere quelle parole su disco e di concepire “Canottiere”. L’album raccoglie le migliori performance tenute da Remo Remotti nelle discoteche e nei pub di Roma e dintorni, accompagnato dallo storico chitarrista Paolo Zanardi, dal tastierista Giorgio Spada e, per la mitica “Roma Addio”, dai Recycle.

Tracklist

01. Roma addio
02. Noi non riusciamo più a vedere
03. Silvana
04. La vita e la morte
05. Me ne vado dalle cattive notizie
06. Il tempo
07. Sesso e matematica
08. Mia
09. Tampax d’artista
10. Nel culetto
11. La mamma
12. Pezzi facili
13. Rosa
14. La proprietà privata
15. Professionismo e non
16. Rossella
17. Guerra e pace
18. La realtà
19. Antonella
20. Barbara
21. Me ne andavo da Roma

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.